L’importanza di trovare una pentola a pressione sicura ed affidabile è una priorità. Lagostina offre La Classica come ottima soluzione. Si tratta di una pentola a pressione adatta sia al fornello a gas che al moderno piano ad induzione, grazie al suo fondo Lagoplan, in modo che non dovrete acquistare diverse pentole a seconda della conformazione della vostra cucina. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, al suo sistema di sicurezza integrato e al suo design moderno è possibile affermare che si tratta di un prodotto estremamente affidabile e che gode di un eccellente rapporto qualità prezzo.
Questa fantastica pentola a pressione è davvero molto capiente. Contiene fino a sette litri che equivale a un dosaggio per circa sei persone. Con ben 22 cm di diametro inoltre potrete cuocere tutto ciò che desiderate senza avere il problema dello spazio. E’ di facile utilizzo ed è anche semplice da lavare. Infatti grazie ai suoi ottimi materiali è possibile lavarla in lavastoviglie senza il rischio di danneggiarla.
Diversi accessori
Lagostina La Classica è davvero completa. E’ dotata di pratico cestello per cuocere al vapore. Per facilitare il dosaggio è fornita anche di comodo dosatore per liquidi in modo che non sbaglierete nessun piatto. La sua capienza va da un minimo di 100 ml a un massimo di 250 ml. Inoltre è incluso anche un fantastico ricettario relativo alle ricette che si possono realizzare con la pentola a pressione. Sono un totale di ben 35 ricette, chi avrebbe mai pensato che si potessero realizzare così tanti piatti con la classica pentola a pressione.
Lagostina La Classica è inoltre di bella presenza, nonché molto elegante. Infatti è fatta interamente di acciaio inossidabile 18/10, un materiale di alta qualità che permette una lunga durata della pentola mantenendola in ottime condizioni. Inoltre si tratta di una pentola antiaderente in modo che non rischiate che le vostre pietanze si attacchino o si brucino. Permette così di salvaguardare il gusto e il sapore dei vostri alimenti.
Sicurezza
Questa fantastica pentola a pressione è dotata di ben cinque sistemi di sicurezza volti a garantire le massime prestazioni senza il rischio di farsi male. E’ infatti dotata di valvola di esercizio, la classica valvola che vedete sul coperchio. Nel caso questa non dovesse funzionare si ha un’altra valvola che garantisce la totale sicurezza durante la cottura, la cosiddetta valvola di sicurezza a doppio intervento. Per evitare aperture accidentali e rischiare eventuali scottature è dotata anche di valvola leverblock che blocca il manico quando è in funzione. Se tutti questi sistemi di sicurezza non dovessero funzionare (cosa molto improbabile), in ultimo, il coperchio è dotato di scanalature in modo che possa piegarsi e far fuoriuscire il vapore.
Il coperchio si adatta perfettamente al corpo della pentola grazie all’innovativa guarnizione che evita una dispersione inutile del calore, anzi permette una distribuzione omogenea della temperatura così che i vostri piatti cuoceranno in modo uniforme e completo. Inoltre il suo resistente e robusto fondo a tre strati, di circa 7 mm, è stato progettato per resistere ad alte temperature ed è a prova di deformazione nonostante un lungo utilizzo. Insomma, si tratta di un prodotto comodo e funzionale che non può assolutamente mancare nella nostra cucina.