Galileo Carolina è probabilmente la pentola a pressione più soddisfacente dal rapporto qualità prezzo presente sul mercato. È di certo una delle pentole a pressione più economiche del mercato, ma non per questo di scarsa qualità, anzi. Magari può essere consigliata per un primo acquisto, per chi non ha mai utilizzato questo tipo di elettrodomestico e si vuole togliere lo “sfizio di provare”. Questo modello è presente in varie versioni. Noi abbiamo testato quella da 7 litri, ma sul mercato si trova anche la 5 litri e la 3,5.
Come dicevamo in precedenza, dunque, non lasciatevi ingannare dal prezzo esiguo di questa pentola a pressione rispetto alla concorrenza, poiché alla prova dei fatti si è distinto come un modello più che valido. Ovviamente, non abbiamo rifiniture di pregio come i prodotti di fascia alta, ma sulla sicurezza e la tenuta non c’è proprio niente da ridire.
Facile da usare
La manopola ha un’apertura ed una chiusura molto semplici da utilizzare, mentre i manici della Galileo Carolina sono delle dimensioni giuste e si impugnano con gran facilità. Per quanto riguarda l’utilizzo, questa pentola a pressione risulta molto versatile e non solo per le sue ampie dimensioni. Questa pentola, infatti, può essere utilizzata sia su fornelli a gas che su piastre elettriche ad induzione. Dunque un modello molto semplice da usare, che possiamo indicare anche a tutti coloro che hanno una certa esperienza con le pentole a pressione, benché abbiamo un manuale di istruzioni abbastanza completo per la semplicità del modello. Ovviamente, la differenza con i prodotti migliori non può essere ignorata.
Utilizzare la Galileo Carolina non è certo un’impresa e tutto questo è testimoniato anche da molte opinioni di persone che come noi l’hanno già testata e che la descrivono come una pentola a pressione che restituisce ottimi risultati, soprattutto ha soddisfatto chi in vita sua non aveva mai utilizzato questo tipo di prodotto. Una questione molto importante da verificare, comunque, è quella della categorie di persone a cui si rivolge questo prodotto. Prima di tutto il diametro è di 22 centimetri, una dimensione che rientra nella media per i 7 litri. Va bene per le famiglie di 4 persone.
Le nostre conclusioni
Ultima cosa: la manutenzione è molto semplice, visto che si può tranquillamente lavare anche in lavastoviglie. Secondo la nostra opinione, questa pentola a pressione Galileo Carolina è un prodotto da tenere altamente in considerazione, che siate una coppia di ragazzi o una piccola famiglia, e soprattutto se non volete spendere troppo e siete alla vostra prima esperienza con questa tipologia di elettrodomestico.
Si tratta di una pentola a pressione molto semplice da utilizzare, con una struttura fisica che non fa gridare al miracolo, ma senza alcun vero e proprio punto debole da mettere in risalto. Le dimensioni sono nella media, per questo può soddisfare un po’ chiunque. Il suo utilizzo è semplice e non abbiamo tutta la tecnologia presente nel modelli migliori, ma la buona versatilità e il prezzo economico, la rendono un prodotto certamente consigliato.