La WMF è un’azienda tedesca fondata nel 1853 che con il passare del tempo si è specializzata in molti prodotti per la cucina di diverso genere. Non è un caso se i prodotti con il marchio WMF si possono trovare nei migliori negozi del mondo che sono specializzati in utensili da cucina. I prodotti WMF sono infatti venduti in ben 90 paesi.
A partire dagli anni ’60, la WMF ha cominciato a lanciare prodotti per la cucina che abbinassero la qualità offerta alla bellezza del design, cosa che costituì un’innovazione assoluta nell’ambito degli utensili da cucina. Da allora sono stati fatti molti passi avanti e quest’azienda ha continuato a lanciare prodotti di elevata qualità che consistono anche in piccoli elettrodomestici come le macchine da caffè, il cui primo modello in assoluto fu lanciato dalla WMF nel 1927.

La particolarità delle pentole a pressione WMF, però, consiste nella tecnologia avanzata applicata a questi utensili da cucina, per cui, ad esempio, i coperchi sono a baionetta, ossia si innestano sulla pentola e poi si fanno scorrere in senso orario fino al punto in cui si bloccano. Sul coperchio stesso è anche presente un display che indica la pressione, opzione davvero utile per sapere quando è possibile aprire il coperchio. Inoltre, queste pentole consentono di selezionare il programma preimpostato di cottura più adatto alle diverse esigenze. Infine, anche le pentole a pressione WMF sono realizzate in acciaio 18/10, cosa che ne garantisce l’ulteriore qualità e robustezza.